Siamo convinti che le persone possano fare la differenza.
L’Azienda Speciale per la gestione degli Impianti Sportivi del Comune di Trento (A.S.I.S.), in caso di fabbisogno di risorsa umana, opera il reclutamento del personale nel rispetto della normativa vigente in materia. Proprio in conformità a detta normativa, si è dotata di un REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI ASSUNZIONE E SULLA GESTIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO DEL PERSONALE DI A.S.I.S. ed applica le procedure concorsuali più adatte, tra quelle previste dal D.Lgs. n.75/2017 e dal D.P.R. n. 487/1994, alfine di reclutare i candidati migliori corrispondenti alla figure professionali necessarie. Nello specifico si riportano di seguito le modalità di reclutamento previste dal REGOLAMENTO SULLE MODALITÀ DI ASSUNZIONE E SULLA GESTIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO DEL PERSONALE DI A.S.I.S., approvato con delibera n° 2/2019 dal Consiglio di amministrazione e integrato con delibere n. 15/2019 e n. 19/2020:
Art. 4
Reclutamento del personale
1. La copertura dei posti vacanti, diversi dal ruolo di Direttore, avviene con assunzioni di personale a tempo indeterminato e determinato proposte dal Direttore al Consiglio di amministrazione o all’Amministratore unico nel rispetto delle previsioni di bilancio di previsione, a conclusione di una delle seguenti procedure:
a) concorso pubblico svolto direttamente anche con la collaborazione di Società specializzate nel reclutamento del personale;
b) chiamata diretta rivolta a candidati risultati idonei in graduatorie di merito di procedure concorsuali indette da Enti locali della provincia di Trento. Il ricorso alle graduatorie di merito di altri Enti è effettuato previo accordo con l’Ente e segue la seguente priorità:
a. Comune di Trento;
b. Consorzio dei Comuni;
c. Provincia autonoma di Trento;
d. Comunità di valle con sede in ordine di vicinanza alla sede A.S.I.S.;
e. Comuni della Provincia di Trento con sede in ordine di vicinanza alla sede A.S.I.S.;
f. Aziende pubbliche di servizi alla persona.
Il Direttore di A.S.I.S., quale responsabile del personale, prima di ricorrere all’utilizzo della graduatoria interpella gli Enti nell’ordine sopra riportato;
c) chiamata diretta per il collocamento obbligatorio ai sensi della L. 12.03.1999, n. 68;
d) istituti della mobilità tra enti previsti dall’art. 45, comma 2. dello Statuto.
2. Le modalità di reclutamento e nomina del Direttore di A.S.I.S. sono disciplinate dall’art. 18 dello Statuto e dal capo IV del presente Regolamento.
Concorsi in pubblicazione
Concorsi per i quali sono ancora aperti i termini per la presentazione delle domande.
vedi concorsi
Concorsi in fase di svolgimento
Concorsi per i quali sono scaduti i termini di presentazione delle domande e sono in svolgimento le prove previste.
vedi concorsi
Concorsi espletati
Concorsi pubblici per i quali si è conclusa la procedura con l'approvazione della graduatoria di merito finale.
vedi concorsi