Organi di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze

Applicabilità
Riferimenti normativi D.Lgs. 14.3.2013, n. 33 - art. 13, comma 1, lett. a)
Linee Guida ANAC adottate con delibera 8.11.2017, n. 1134 - Allegato 1)
Contenuto dell'obbligo Competenze degli organi di amministrazione e gestione


Sono organi di A.S.I.S. previsti dallo Statuto:
a) il Consiglio di Amministrazione o l'Amministratore unico - competenze definite all'articolo 13 dello Statuto;
b) il Presidente - competenze definite all'articolo 17 dello Statuto;
c) il Direttore - competenze definite all'articolo 19 dello Statuto;
d) l'Organo di revisione legale dei conti. - competenze definite all'articolo 40 dello Statuto.

Il Consiglio di amministrazione ha deliberato la costituzione di un Organismo di vigilanza cui sono attribuite:
- le funzioni previste nel D.Lgs. 231/2001 (http://www.normattiva.it/  ),
- la funzione attribuita dal comma 8-bis dell’articolo 1 della L. 190/2012, introdotto dal D.Lgs. 97/2016, agli Organismi indipendenti di valutazione in tema  di attestazione degli obblighi di pubblicazione,
- l'attività di supporto al RPCT.

La composizione degli organi sopra indicati è presentata nell'home page del sito http://www.asis.trento.it/it/asis/   Statuto A.S.I.S. in vigore dall'1.1.2018