Corsi fitness a Trento

Cerchi un modo per ritrovare o mantenere la forma fisica? A.S.I.S. organizza corsi fitness a Trento con programmi specifici e diverse possibilità di approccio al movimento, dai corsi per migliorare le qualità motorie ai percorsi di recupero funzionale in seguito a traumi o incidenti.

Le lezioni vengono tenute da professionisti qualificati che propongono allenamenti mirati per le singole esigenze. Gli esercizi possono essere svolti a corpo libero o con l’utilizzo di attrezzature e piccoli sovraccarichi per incrementare la resistenza e la tonicità muscolare.

I corsi fitness A.S.I.S. prevedono un inserimento continuo e sono attivi tutto l’anno in due cicli:
  • corsi di fitness invernali da ottobre a maggio, sono previste attività in piscina e palestra.
  • corsi di fitness estivi da giugno ad agosto, sono previste solo attività acquatiche in piscina.

Scopri i nostri corsi fitness

Formule di iscrizione

Per accedere ai corsi di fitness, puoi scegliere tra 2 formule:
  1. Iscrizione ad una singola lezione
  2. Acquisto pacchetto da 5 o 10 lezioni da poter utilizzare nei 180 giorni successivi all’acquisto, previa prenotazione. Nell’ambito della stessa attività, l’utente può scegliere di cambiare orario o impianto.


I nostri istruttori

I corsi fitness sono tenuti da persone qualificate del settore, laureate in scienze motorie e/o specializzate nelle federazioni di competenza.


A chi sono rivolti

A chi vuole tenersi in forma
I corsi sono aperti a tutti coloro che desiderano ottenere un benessere generale basato su tonificazione, mobilizzazione, miglioramento delle funzionalità cardio-vascolari e respiratorie che si differenziano a seconda dell’età e del tipo di attività prescelta.

A chi segue un percorso rieducativo previsto da specialisti medico-sanitari
Sono previste anche attività per aiutare le persone che in seguito ad incidenti o patologie, dopo aver effettuato il percorso rieducativo previsto dagli specialisti medico-sanitari, decidono di continuare il loro percorso di recupero della funzionalità iniziando dall’acqua, elemento che consente di tonificare e mobilizzare le parti interessate in completa o parziale assenza di peso. Questo tipo di attività è individualizzata o svolta in gruppi di 2/3 persone e deve essere concordata direttamente con l’istruttore.


Dove

I corsi si svolgono in 3 centri sportivi:
  • Trento Nord (località Gardolo)
  • “Ito Del Favero” (località Madonna Bianca)
  • “Guido Manazzon” (via Fogazzaro, vicino all’ospedale S. Chiara)