Si comunica alla spettabile clientela che dal 28 febbraio 2021, come stabilito dal Decreto Legge “Semplificazione e innovazione digitale” partirà anche per A.S.I.S. l’obbligo degli incassi tramite pagoPa.
Si ricorda in breve che pagoPA è la piattaforma che consente agli utenti/cittadini di effettuare i pagamenti elettronici verso la Pubblica amministrazione in modo standard.
Quindi a partire dal 28 febbraio 2021 gli utenti che riceveranno le fatture da parte di A.S.I.S. potranno optare per il pagamento pagoPA oppure pagamento SEPA con addebito automatico in conto.
In caso di pagamento pagoPA verrà trasmesso assieme alla fattura un ordinativo di pagamento con il codice e le istruzioni per provvedere al pagamento.
In caso di pagamento con SEPA l’utente dovrà procedere a sottoscrivere preventivamente ed a tempo illimitato l’autorizzazione all’addebito automatico rivolgendosi presso I'Ufficio contabilità di A.S.I.S. al numero 0461/959798 o scrivendo all’indirizzo
segreteria@asis.trento.it per ricevere informazioni in merito.
Si ricorda che i SEPA già sottoscritti resteranno attivi regolarmente.
Si ricorda inoltre che dal 28 febbraio 2021 non sarà più possibile emettere bonifici bancari intestati ad A.S.I.S., sia rivolgendosi direttamente alla propria banca oppure tramite
le app In Bank.
Per il pagamento di un “Avviso di pagamento” ricevuto da A.S.I.S. è possibile accedere al seguente link: https://mypay.provincia.tn.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=ASIS&redirectUrl=home.html e compilare i campi richiesti. Sarà inoltre possibile effettuare pagamenti di fatture insolute, per i quali non si è ricevuto un ordinativo di pagamento, cliccando su “Altre tipologie di pagamento/ Fatture arretrate”.